Gli Under 18 Gold cadono a Montecatini

Gli Under 18 Gold cadono a Montecatini

Campionato Under 18 Gold: Montecatini 78 – Progetto Pallacanestro Prato 73

Dopo quattro vittorie consecutive i nostri Under 18 Gold si trovano a scendere nuovamente sul parquet di Montecatini, squadra già incontrata tre volte in stagione e contro la quale i ragazzi di Bertini hanno sempre raccolto vittorie.

Partono bene i lanieri sia sul fronte offensivo che su quello difensivo, ma Montecatini appare ispirato e, complice qualche distrazione dei nostri, chiude il primo quarto in vantaggio di 3 punti.

L’avvio di secondo quarto è tutto di marca termale che tocca il massimo vantaggio di serata con un +12 che potrebbe indirizzare la gara, ma un tempestivo time out di Bertini sveglia i giocatori pratesi. Un controparziale di 14 a 0 manda Prato negli spogliatoi in vantaggio di un punto.

Un terzo quarto poco spettacolare e condito da troppi errori da una parte e dall’altra, mantiene la partita in equilibrio. Si va all’ ultima frazione di gioco in perfetta parità sul 55 a 55.

Nell’ultimo quarto Prato continua a commettere però troppi errori con Montecatini che ne approfitta per piazzare la zampata finale e portare a casa i due punti.

Parziali: 20-17; 16-20; 19-18; 23-18

Tabellino: Mariotti, Covino 9, Faggi, Tuci, Nacca, Baldi 8, Sarti F. 20, Papini 8, Martini 13, Monti 15, Cantini.