Buona anche la seconda per gli Under 18 Gold

Buona anche la seconda per gli Under 18 Gold

Campionato Under 18 Gold: Progetto Pallacanestro Prato 88 – Montecatini 67

La seconda partita della Poule di Classificazione vedeva gli Under 18 Gold affrontare Montecatini Terme, squadra già incontrata in due occasioni durante la prima fase. Entrambi i precedenti incontri erano stati ad appannaggio dei nostri ragazzi anche se al termine di partite molto combattute.

Anche l’inizio di questa gara è all’insegna dell’equilibrio con Prato però che riesce a chiudere il primo quarto sul +7 grazie ad un’ accelerata nel finale di periodo. L’inizio del secondo quarto dei ragazzi di Bertini è devastante. Una difesa forte e un attacco ispirato lasciano agli ospiti solo le briciole con Prato che, grazie ad un parziale di 35 a 9, scappa sul + 33 all’intervallo. Da sottolineare il dato relativo alle palle perse, solamente 2 nei primi due quarti per i padroni di casa.

Nella seconda parte di gara Prato si rilassa un po’ consentendo ai termali di riavvicinarsi nel punteggio, ma tenendo sempre un margine di punteggio rassicurante.

I ragazzi di Bertini ottengono quindi la seconda vittoria in due partite nella seconda fase e si preparano ad affrontare GMV basket lunedì 20 in trasferta.

Parziali: 20-13; 35-9; 14-23; 19-22.

Tabellino: Faggi 3, Covino17, Lento 5, Tuci 6, Sarti M 5, Nacca, Baldi 12, Sarti F 16, Papini 5, Martini 4, Monti, Cantini

Leggi anche: “Debutto vincente per gli Under 18 Gold nella seconda fase”